Categories: Itinerari310 words1,3 min read

Le Colline Moreniche di Ivrea: cicloturismo tra Storia e Natura

AUTORE

Andrea Della Rolle

DATA

Dicembre 13, 2023

CATEGORIA
TAG
SHARE

Siete pronti per un’esperienza cicloturistica che vi trasporterà indietro nel tempo e vi immergerà nelle bellezze naturali e storiche delle colline moreniche di Ivrea? Paolo Crosetto vi invita a partecipare a un itinerario straordinario che  ha una finestra di svolgimento dal 05/10/2023 al 05/10/2025, partendo dal suggestivo Castello di Agliè.

Partenza Reale dal Castello di Agliè

DCIM100GOPROGOPR2312.JPG

Residenza Sabauda: Un Inizio Regale

L’avventura inizia presso la maestosa Residenza Sabauda del Castello di Agliè. Un punto di partenza che non è solo geografico ma un viaggio nel passato, immergendosi nell’atmosfera regale di un’epoca che ha segnato la storia.

DCIM100GOPROGOPR2315.JPG

Pedalare Attraverso le Storie di Ivrea

Borghi Antichi e Paesaggi Incantevoli

Pedalando attraverso le colline moreniche, scoprirete antichi borghi sospesi nel tempo. La bellezza della natura si fonde con la storia millenaria di questa terra, regalando scorci e panorami mozzafiato.

Pianure e Montagne del Canavese: Una Vista Unica

Circondati da panorami incantevoli, godrete di viste che si estendono sulle pianure e sulle maestose montagne del Canavese. Un’opportunità per ammirare la bellezza della regione da angolazioni uniche.

Boschi Secolari: Rifugio della Natura Selvaggia

I boschi secolari lungo il percorso offrono rifugio a una varietà di fauna e flora. Un paradiso per gli amanti della natura, un’opportunità per avvicinarsi al cuore selvaggio della regione.

DCIM100GOPROGOPR2320.JPG

Destinazione Finale: Il Lago di Candia

Paesaggi Sereni del Lago di Candia

Il culmine di questo itinerario cicloturistico è l’arrivo al meraviglioso Lago di Candia. Un’oasi di pace circondata da una cornice naturale incantevole, il luogo perfetto per gustare un pranzo con una splendida vista sul lago.

Dettagli Logistici:

Ritrovo Regale: Castello di Agliè – Residenza Sabauda

Esplorazione del Territorio: Collina morenica da Agliè a Candia

Tempo di Avventura: Intera giornata (indicativamente dalle 10 alle 18)

Modalità di Prenotazione:

Se desiderate partecipare a questa straordinaria esperienza cicloturistica, basta contattare Paolo Crosetto attraverso una chiamata o una email:

Organizzazione a Cura di:

Paolo Crosetto

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti