Categories: News309 words1,3 min read

Oggetti del desiderio: SmartHalo 2

AUTORE

Andrea Della Rolle

DATA

Luglio 3, 2020

CATEGORIA
TAG
SHARE

Pochi giorni fa sono incappato nella pubblicità di questo “piccolo oggetto del desiderio”. Un oggettino all-in-one per le vostre bici con funzionalità di navigatore, smart assistant per funzioni del telefono, fitness tracker per le vostre uscite, allarme antifurto e luce notturna con una discreta potenza.

https://youtu.be/ZNDrGw7Bxjw

Dato che non possiamo averne uno a disposizione ci fidiamo del video di presentazione, ma ci auguriamo di poterlo testare il prima possibile. L’unica nota dolente pare la luce piuttosto flebile (250 lumen), ma se è compensata da tutte le altre funzioni presentate potrebbe essere un best-buy per chi è appassionato di oggetti smart e bici come il sottoscritto.

Analizzando il video le funzionalità sembrano adatte ad ogni uso, #biketourism compreso.

Rispetto alla versione 1 ha migliorato il sistema di gestione della navigazione, basato sullì’app proprietaria, disponibile per Android e iOS: si indica la destinazione via app è tramite Bluetooth si visualizzano sul display le indicazioni di percorso. Per i più avventurosi, si può disabilitare la modalità navigazione in favore di quella compass, che lo fa diventare una bussola.

La luce, come già anticipato, ha una potenza ridotta, ma occorrerebbe vederla in funzione: 250 lumen sembrano essere pochi, ma il fatto che si attivi automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare e si spenga quando si è fermi non è un fattore di poco conto.

Per tutti noi amanti della nostra due ruote il sistema antifurto è un’ulteriore chicca. Il sensore di movimento pare essere legato via Bluetooth al proprio smartphone e l’allontanamento viene segnalato sia con un forte segnale acustico che attraverso l’app,

L’app di SmartHalo poi si interfaccia a livello di fitness tracker con Apple Health e Strava: parte in automatico a tracciare i percorsi, funzionando come un comunissimo ciclocomputer e trasferisce i dati ai sistemi di maggior utilizzo.

Attualmente è in pre-ordine a questo link, ad un costo che, date tutte le caratteristiche, è più che abbordabile.

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Ti possono interessare