Categories: Bike Pioneers296 words1,2 min read

Naoki Goffi: Cicloturismo e Avventure in Bicicletta – Una Storia di Passione e Esplorazione Globale

AUTORE

Andrea Della Rolle

DATA

Novembre 27, 2023

CATEGORIA
TAG
SHARE

Per la seconda puntata di Bike Pioneers, abbiamo l’onore di intervistare Naoki Goffi, un appassionato ciclista italo-giapponese, che condivide la sua storia di amore per la bicicletta e il cicloturismo. Dal MTB allo Street Trial, Naoki ha esplorato varie discipline ciclistiche sin dalla giovane età, trasformando la sua passione in un viaggio avventuroso attraverso diverse nazioni.

Il Ciclista Eclettico

Naoki Goffi ha iniziato la sua avventura ciclistica a soli 3 anni, dimostrando una precoce affinità con la bicicletta senza rotelle. Nel corso degli anni, ha abbracciato diverse discipline, dal Mountain Bike al Street Trial, per approdare infine al Cicloturismo. Il suo amore per la bici va oltre il semplice esercizio fisico; è un mezzo che gli ha permesso di esplorare il mondo e di vivere avventure uniche.

La Filosofia di Viaggio di Naoki

Parlando della differenza tra una vacanza e un viaggio, Naoki sottolinea che il bello del viaggio risiede negli imprevisti. Questi imprevisti portano a incontri significativi e a situazioni che una vacanza programmata non può offrire. Il motto di Naoki, “Il bello del viaggio sono gli imprevisti,” riflette la sua filosofia di vita e di viaggio, sottolineando l’importanza di abbracciare l’ignoto.

Il Potenziale del Cicloturismo

Naoki crede che la bicicletta sia una delle invenzioni più straordinarie, consentendo di esplorare liberamente, mantenendo la forma fisica e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Tuttavia, sottolinea la necessità di migliorare le piste ciclabili in Italia per sfruttare appieno il potenziale del cicloturismo e rendere il paese più accogliente per i ciclisti.

Un Viaggiatore del Mondo

Con una lista impressionante di paesi visitati, tra cui Italia, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Tailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Myanmar, Malesia, Singapore, Indonesia, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Corea, Naoki Goffi condivide la sua esperienza di esplorare culture e paesaggi unici attraverso il pedale della sua bicicletta.

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti