Categories: News337 words1,3 min read

Prima di partire per un lungo viaggio…

AUTORE

Andrea Della Rolle

DATA

Settembre 5, 2022

CATEGORIA
TAG
SHARE

Chi vi scrive non è un cicloviaggiatore “esperto”. Aspirante sì, ma non ancora arruolato nei ranghi. Il primo viaggio in bici lo feci a 13 anni, risalendo il fiume Po, combinando navigazione fluviale e percorso ciclabile. Altri ne ho fatti, ma mai superando i due giorni consecutivi. Uno stop di quasi 18 anni poi ha fatto il resto. A 36 anni ho ripreso a circolare, come urban cyclist, macinando 6000 chilometri negli ultimi quattro anni (1 di stop causa COVID, come tutti noi, dopotutto)

Perchè questa premessa? Perchè su BikeTourism.org mi piacerebbe raccogliere invece i racconti di chi “veramente” ha affrontato lunghi viaggi o chi li vuole intraprendere: raccontare la loro filosofia, aneddoti vissuti lungo il percorso, le loro gioie e sofferenze, i problemi che hanno incontrato. O per chi li vuole intraprendere, cosa realmente li spinge.

Le pagine di BikeTourism.org vogliono essere le pagine di una comunità, ampia, ricca di contributi che possono aiutare tutti i ciclisti, siano cicloturisti o solo semplici viaggiatori del fine settimana. All’interno della sezione Places and Events potete trovare un database ricco di tutti i luoghi utili al ciclista: negozi di biciclette, ciclofficine, bike hotel, bike park e presto anche la disposizione di tutte fontanelle d’acqua presenti su scala nazionale. Nella parte dedicati agli eventi invece raccoglieremo sia i maggiori eventi a livello nazionale che i singoli eventi locali dedicati al mondo della bici.

Presto la sezione Places and Events si arricchirà di una ulteriore funzionalità: un servizio di “garden sharing” per consentire a chiunque voglia alloggiare un cicloturista e abbia a disposizione un proprio giardino, un punto in cui poter posare la sua tenda: un T&B, ovvero Tent&Breakfast, sullo stile del rinomato servizio che molti di noi abbiamo usato.

Inoltre è presente un forum, adesso sguarnito e privo di contenuti, ma che ci auguriamo possa diventare un punto di ritrovo e di scambio, al pari delle nostra pagine Facebook e del nostro Gruppo Facebook dedicato.

Se volete collaborare, inviate una mail a info@biketourism.org, sarete ricontattati.

Buone pedalate a tutti.

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Ti possono interessare